WhatsApp si arricchisce con una nuova funzione di personalizzazione: i temi per le chat. La stragrande maggioranza degli utenti si chiedeva quando effettivamente questa novità sarebbe arrivata, e ora eccola qui disponibile sia per Android che per iOS. In realtà la distribuzione è in corso d’opera, con gli utenti iPhone che hanno già ricevuto l’aggiornamento e che già possono testare tanti nuovi colori all’interno della chat più famosa al mondo.
Cosa cambia con il nuovo aggiornamento di WhatsApp: non solo i temi
Le principali novità introdotte sono due:
- Temi per le chat: adesso gli utenti possono modificare il colore dei fumetti e degli sfondi, con una scelta che varia tra diverse opzioni preimpostate o creando un tema personalizzato con i colori preferiti;
- Nuovi sfondi: WhatsApp ha aggiunto 30 nuove immagini di sfondo e permette agli utenti di caricare foto personali dalla galleria per personalizzare ulteriormente l’aspetto delle conversazioni.
Come funziona il tutto e chi può cambiare il tema
Ci sono alcune cose da sapere su come funzionano i nuovi temi:
- I temi sono visibili solo all’utente che li imposta, quindi non verranno condivisi con i contatti della chat;
- Si può applicare un tema unico a tutte le conversazioni oppure personalizzare ogni chat individualmente;
- Anche i canali possono avere un tema personalizzato, per rendere l’esperienza ancora più coerente con lo stile dell’utente.
Come personalizzare le chat su WhatsApp
Per impostare un tema per tutte le chat e i canali bisogna andare in Impostazioni > Chat > Tema della chat predefinito. Per personalizzare una singola conversazione invece, su iOS è necessario cliccare sul nome della chat in alto e poi scegliere Tema della chat. Per Android basta aprire il menu con i tre puntini e scegliere la voce Tema della chat.
Con questa nuova funzione, WhatsApp offre ancora più possibilità per rendere le conversazioni uniche e personalizzate, lasciando agli utenti la libertà di esprimere il proprio stile anche attraverso i colori delle chat.