Tutti gli utenti del mondo o quasi si rifanno a WhatsApp per quanto riguarda la messaggistica istantanea. D’altronde parliamo di una piattaforma che vanta oltre 2,7 miliardi di utenti in tutto il mondo e che continua a stupire nel corso degli anni.
Il 2023 sta vedendo il colosso intento a migliorare nettamente l’applicazione, continuando con la sua tendenza ad aggiornare frequentemente sia le funzionalità che l’estetica. Dopo il lancio dei canali che finalmente sono arrivati in tutto il mondo, è arrivata anche la notizia del passaggio del spunte blu al colore verde.
Questi sono solo alcuni degli esempi che si potrebbero portare in merito update rilasciati da WhatsApp, che sembra non volersi fermare. Durante le ultime ore infatti sarebbero state scoperte nuove informazioni da una delle fonti più affidabili in merito all’applicazione di messaggistica.
WhatsApp sta cambiando i messaggi fissati e il menu della chat
WABetaInfo, forte della sua grande esperienza, sarebbe riuscito a scoprire le funzionalità in arrivo con la nuova versione beta di WhatsApp. La release numero 2.23.21.4 contribuirà a migliorare la piattaforma, introducendo una nuova visione dei messaggi fissati.
Sebbene questa funzionalità fosse già nota da tempo, dovrebbero essere pronti ad arrivare alcuni cambiamenti. La versione beta mostra infatti la possibilità di controllare la durata della visibilità dei messaggi fissati, impostando un timer che va da 24 ore fino a 30 giorni.
In più si potrà eliminare un messaggio fissato in qualsiasi momento, anche prima della scadenza scelta in precedenza. I messaggi si potranno fissare non solo nelle chat di gruppo ma anche all’interno delle conversazioni individuali, evidenziando così dei contenuti specifici.
Anche il menù della chat sembra essere stato riprogettato all’interno di questa beta, soprattutto per quanto riguarda gli allegati. L’interfaccia, in fase di condivisione di qualsiasi tipo di contenuto, risulta molto più chiara ed intuitiva. Attualmente sono in pochi i tester a poter utilizzare questa versione, ma a breve certamente sarà estesa a molti più utenti.