WhatsApp: lo spot con i protagonisti di Modern Family centra l'obiettivo

Su WhatsApp le conversazioni sono sicure e tutti possono usare le stesse funzioni: il nuovo spot con i protagonisti di Modern Family ha fatto centro.

Recenti post pubblicati dagli attori Jesse Tyler Ferguson e Eric Stonestreet sembravano suggerire un imminente revival di Modern Family, una delle serie comedy più amate e seguite degli ultimi anni. In realtà, dietro i loro ritorni sull’amato set c’era Meta. O meglio, WhatsApp.

Su WhatsApp non ci sono limiti e tutti possono utilizzare le stesse funzioni: il nuovo spot con i protagonisti di Modern Family

Quattro membri del cast della serie Modern Family hanno ripreso i loro iconici ruoli per un nuovo spot pubblicitario di WhatsApp. Nella divertente clip (che sta facendo il giro del web, per ovvi motivi) si vedono Phil Dunphy (Ty Burrell), Claire Dunphy (Julie Bowen) e Cameron Tucker (Eric Stonestreet) scambiarsi commenti sul alcune foto condivise nella chat di gruppo di cui fanno parte.

Nella chat con i membri della famiglia non c’è però Mitchell Pritchett (Jesse Tyler Ferguson), escluso dagli altri a causa del suo nuovo smartphone Android, che si traduce in un’esperienza pessima (“foto sfocate, reaction strane”) perché gli altri usano esclusivamente iMessage.

A questo punto entra in gioco un imbianchino, che suggerisce a tutti di utilizzare WhatsApp, la piattaforma di messaggistica sicura che non prevede limiti in base allo smartphone in uso. Il messaggio è dunque molto chiaro: tutti gli utenti, che abbiano un iPhone o uno smartphone Android, possono usare le stesse funzioni, senza compromessi.

Will Cathart di Meta sottolinea nel suo post su X che la grande accelerata di WhatsApp negli Stati Uniti è una conseguenza della volontà degli utenti di usare un servizio di messaggistica sicuro e senza limitazioni. Il tempismo poi non è casuale, perché Apple ha annunciato il supporto dello standard RCS con iOS 18 e quindi è meglio lanciarsi in anticipo alla conquista degli utenti.

Senza dubbio questo è uno dei migliori spot di sempre di WhatsApp, perché, riunendo parte del cast di Modern Family, sta raggiungendo un pubblico molto più ampio rispetto al solito. L’obiettivo è stato quindi centrato: si parla di WhatsApp non solo sui principali social network e sui siti di argomento tech , ma anche sui magazine online dove si approfondiscono argomenti come film e serie televisive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti