Dopo aver prestato particolare attenzione a tutti quei nuovi aggiornamenti proposti al pubblico negli ultimi giorni, WhatsApp sembra aver riservato un po’ di tempo al suo aspetto. Stando infatti alle ultime indiscrezioni, la celebre applicazione di messaggistica istantanea ha ben pensato di migliorarsi sotto il punto di vista grafico.
Il miglioramento dell’interfaccia utente era un obiettivo pregresso da parte dell’azienda, la quale avrebbe avanzato dei leggeri ritocchi in merito alla piattaforma iOS riservata al mondo Apple. Le novità apportate all’interno di WhatsApp beta per iOS nella versione 23.10.0.76, sono in realtà di lieve entità, ma comunque in grado di mostrare un cambiamento.
WhatsApp: primi segnali di novità nell’interfaccia grafica iOS
Le prime impressioni utili reperibili direttamente dal sito specializzato in indiscrezioni che prende il nome di WABetaInfo, hanno fatto trasparire qualcosa di interessante. La principale novità mostrata in anteprima riguarda proprio la barra in basso all’interno di WhatsApp. Quest’ultima si mostra con un effetto semitrasparente, il quale lascia in lieve sovrimpressione i tasti riservati a Chiamate, Status, Community, Chat e Impostazioni.
Dunque siamo di fronte ad un cambiamento non netto ma significativo in termini di stile. Da ricordare infatti che proprio la barra in questione era sempre stata caratterizzata da un fondo di colore scuro e pieno.
Nell’attesa che questa novità diventi effettiva sulla versione stabile di WhatsApp per iOS, ecco arrivare qualche miglioria leggermente più funzionale nella versione beta riservata al mondo Android.
La nota applicazione questa volta ha scelto di rifarsi il look in merito all’interfaccia riservata alle impostazioni dei gruppi. Alcuni cambiamenti porteranno quindi un netto incremento in termini di intuitività e rapidità di azione.
Ora tocca solo attendere. In tempi più o meno brevi l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo potrebbe rendere tali modifiche effettive anche sulle rispettive stable version.