WhatsApp ha in programma tante novità per il 2024 ma il 2023 è ancora in piena corsa. Quest’anno è stato fondamentale per la celebre piattaforma di messaggistica che infatti ha riportato diversi cambiamenti.
Durante le ultime ore è stata segnalata una nuova funzionalità che contribuirebbe a migliorare l’esperienza per i suoi 2,7 miliardi di utenti globali. Almeno per il momento la novità riguarderebbe solo iOS.
WABetaInfo, la fonte principale e più attendibile in merito alle notizie e agli aggiornamenti di WhatsApp, ha segnalato dunque qualcosa di nuovo. Più precisamente l’app di proprietà di Meta avrebbe intenzione di perfezionare una nuova funzione utile per le chiamate di gruppo.
Stando a quanto riportato, queste saranno in grado di offrire il supporto fin dall’inizio per un massimo di ben 31 partecipanti. Per avere un assaggio della nuova possibilità sarà necessario installare l’aggiornamento alla versione 23.21.72 per iOS direttamente dall’App Store. Esatto, avete capito bene: ora potrete includere fino a 31 persone nel vostro gruppo di chiamata già prima di avviarne una.
WhatsApp sta lanciando una funzionalità per avviare chiamate di gruppo con un massimo di 31 partecipanti
In passato, WhatsApp consentiva ai suoi utenti di effettuare chiamate di gruppo con un massimo di 31 partecipanti. C’era però un problema: all’inizio si potevano scegliere solo 15 contatti. Ora, con l’ultimo aggiornamento che l’azienda ha apportato alla piattaforma, si potranno includere tutti i partecipanti fin dall’inizio. L’obiettivo è chiaro: l’app vuole migliorare l’esperienza di chiamata rendendola più agevole e fluida.
Per coloro che non hanno ancora ricevuto questa funzionalità, bisogna semplicemente controllare regolarmente gli aggiornamenti sull’App Store, ricercando WhatsApp. Al momento il registro delle modifiche non concede una data specifica in merito alla distribuzione, ma a quanto pare alcuni account potrebbero ricevere la funzionalità nelle prossime settimane.
Tale feature per le chiamate di gruppo è apparsa anche nella beta di WhatsApp per Android. Ciò significa che probabilmente verrà distribuita anche agli utenti Android nei prossimi giorni.