WhatsApp ha confermato quali nuove funzionalità saranno introdotte nel client di messaggistica nel corso delle prossime settimane. Di alcune di esse si era già parlato in passato e, nel complesso, le novità cui fa riferimento WhatsApp non sono “da urlo”. Tutt’altro.
Gli sviluppatori della società controllata da Facebook ancora non hanno ad esempio implementato la possibilità di usare contemporaneamente il client di messaggistica su più dispositivi come avviene, ad esempio, sin dalle prime versioni dell’applicazione in Telegram.
Inoltre, se Telegram Web è totalmente indipendente, WhatsApp Web non può essere utilizzato senza che lo smartphone sul quale è installato WhatsApp sia collegato alla rete (e non se ne possono simultaneamente utilizzare più istanze).
Con una nota pubblicata sul blog ufficiale, WhatsApp ha annunciato le novità introdotte nell’applicazione.
Nel giro di qualche settimana, gli utenti potranno usare un set di adesivi animati completamente nuovi, acquisire e salvare i dati di un contatto semplicemente fotografando il codice QR da questi fornito, attivare il tema scuro su WhatsApp Web e WhatsApp Desktop, scegliere quale flusso video mostrare a tutto schermo durante le chiamate di gruppo (dal momento che l’app supporta adesso fino a 8 partecipanti).
WhatsApp aggiunge anche una speciale icona nelle chat per avviare una videochiamata di gruppo con un singolo tocco.