Sembra che attualmente una delle poche applicazioni rimaste nel mondo della messaggistica a non avere confidenza con gli username sia WhatsApp. Tutti coloro che si servono del servizio offerto dal celebre applicativo colorato di verde lo fanno utilizzando il proprio numero di telefono.
È possibile attualmente identificarsi con il proprio nome, ma ben presto tutto questo potrebbe cambiare secondo alcune indiscrezioni trapelate sul Web. Dopo aver visto infatti le grandi migliorie apportate da WhatsApp nell’ultimo periodo, potrebbe arrivare un’altra grande novità.
Il cosiddetto “username” o “nome utente” potrebbe fare il suo esordio ufficiale all’interno della piattaforma.
WhatsApp è pronta all’introduzione dello username per i suoi utenti
Gli ultimi rumor avrebbero evidenziato una novità che WhatsApp avrebbe pronta con uno dei prossimi aggiornamenti.
Il celebre e molto accreditato sito WABetaInfo ha infatti mostrato sul suo portale un nuovo screenshot, più che esplicativo. Come mostra l’immagine, WhatsApp dovrebbe consentire all’interno di un apposita sezione delle impostazioni di selezionare uno username.
In molti si chiederanno a cosa servirà il nome utente, con la risposta che è presto data: invece del numero di telefono, gli user di WhatsApp potranno condividere il proprio username per lasciarsi aggiungere.
Tutto ciò non costituisce altro che un vantaggio, sia per WhatsApp che per gli utenti stessi. Infatti lo username è molto più semplice da ricordare e molto più diretto di un qualsiasi numero di telefono.
Ovviamente si tratta di supposizioni, dal momento che non sono ancora chiare le intenzioni di Meta, proprietaria dell’app di messaggistica. Bisognerà quindi attendere nuove indicazioni, le quali dovranno necessariamente riguardare anche le modalità di privacy.
Sarà possibile nascondere il proprio nome utente al pubblico? Questa è solo una delle tante domande che riguardano la versione v2.23.11.15 beta per Android all’interno della quale WhatsApp sta sviluppando la nuova feature.