Dopo mesi di attesa, le chiamate vocali WhatsApp sbarcano anche su Apple iOS. Gli sviluppatori della società controllata da Facebook hanno appena pubblicato sull’App Store della Mela una nuova versione di WhatsApp che finalmente integra il supporto per le chiamate VoIP (vedere questa pagina).
Al momento la possibilità di telefonare ai propri contatti utilizzando WhatsApp non sembra sia stata ancora ufficialmente attivata: il consiglio è però, a questo punto, quello di aggiornare l’app anche su iOS ed aspettare che la funzionalità sia abilitata lato server.
L’azienda ha infatti confermato che le chiamate VoIP non saranno attivate contemporaneamente a tutti gli utenti iOS ma l’abilitazione sarà progressiva e durerà complessivamente qualche settimana.
La nuova release di WhatsApp per iOS supporta anche le estensioni, grazie alle quali si possono allegare foto, video e link alle conversazioni partendo da altre applicazioni installate sul telefono. Gli utenti possono adesso scattare foto mentre stanno colloquiando su WhatsApp (opzione già da tempo disponibile su Android) e condividere più video in un colpo solo, esattamente come si fa per le immagini.