Col passare del tempo WhatsApp sta cercando di creare nuove esperienze oltre a quella di base offerta con l’applicazione che tutti conoscono e amano da anni. Al centro della strategia di sviluppo del colosso della messaggistica ci sono le aziende e tutte quelle funzionalità orientate proprio al business, ma c’è da dire che sono pochi i progetti che si sono realizzati per concedere un vantaggio a questo particolare tipo di clienti.
Proprio qualche giorno fa è stato annunciato un nuovo servizio da parte di WhatsApp, ovvero Flows. Si tratta di un servizio di acquisto che permette agli utenti di comprare servizi e prodotti direttamente usando l’applicazione. Si potrà approfittare per il cibo, per un biglietto da viaggio o per prenotare un appuntamento: l’esperienza di acquisto tramite WhatsApp sarà molto più semplice e fluida.
WhatsApp introduce Flows e pensa al futuro dell’app Business
La celebre applicazione di messaggistica lato business, renderà disponibile la funzione per gli acquisti a tutte le aziende in giro per il mondo, o meglio a quelle che usano WhatsApp Business.
Bisognerà aspettare le prossime settimane per la novità che comprenderanno anche altre feature. Gli utenti in India ad esempio potranno inviare dei pagamenti usando nuovi metodi supportati che prevedono più carte di debito e credito. Per rendere questa esperienza quanto più ottimizzata possibile, WhatsApp sta collaborando con partner del calibro di PayU e Razorpay.
Per garantire poi una maggiore affidabilità alle aziende, si sta lavorando sul poter fornire loro un badge verificato e un supporto account migliorato. Le aziende interessate a questo feature chiamata Meta Verified, riceveranno delle funzioni premium aggiuntive come ad esempio il supporto multi-dispositivo e una pagina verificata WhatsApp rilevabile anche tramite ricerca web.
Il test della nuova funzione Meta Verified comincerà a breve con le piccole imprese, pertanto non sarà ancora disponibile per WhatsApp Business.