WhatsApp, nuova interfaccia per le impostazioni dei gruppi in arrivo

Dopo aver riservato gran parte del tempo ai nuovi aggiornamenti che gli utenti hanno potuto notare nelle ultime settimane, WhatsApp si è concentrata in maniera particolare sulla modifica dell'interfaccia grafica. In questo caso ad essere interessate sono le chat di gruppo

È risaputo che il grande team di sviluppatori che si nasconde dietro l’ingombrante nome di WhatsApp non dorma mai. Anche questo mese di maggio è risultato uno dei più prolifici dal punto di vista delle grandi novità, già arrivate o pronte a farlo in pianta stabile sulla celebre applicazione di messaggistica. Dopo aver lanciato alcuni aggiornamenti riguardanti soprattutto determinati aspetti fondamentali, come la modifica dei messaggi dopo il loro invio effettivo, si sta procedendo a lavorare sul contorno.

Nell’attesa che il nuovo update diventi effettivo per tutti, WhatsApp starebbe dedicando il suo tempo allo sviluppo della nuova versione 2.23.11.11, la quale è riservata all’app in versione beta per Android. Secondo le ultime informazioni trapelate sul web, questa dovrebbe introdurre una sorta di rivisitazione relativa all’interfaccia riservata alle impostazioni delle chat di gruppo.

WhatsApp gruppi

WhatsApp cambia le impostazioni dei gruppi, ecco le principali novità in arrivo

Dopo aver visto la concorrenza prendere terreno per quanto concerne svariate funzionalità, WhatsApp vuole impegnarsi ancora di più per tenere il gap di sicurezza più ampio possibile. Il nuovo aggiornamento che è stato rilasciato durante le ultime ore, sembrerebbe interessare l’interfaccia utente per i dispositivi del mondo Android.

Il nuovo update riguardante la versione 2.23.11.11 comporta agli utenti la possibilità di sperimentare qualcosa di inedito. Ecco dunque WhatsApp alle prese con una nuova, e completamente ridisegnata, interfaccia riservata alle impostazioni dei gruppi. All’interno dell’immagine allegata proprio qui in alto, è semplice cogliere il cambiamento: innanzitutto ecco un layout più intuitivo e soprattutto libero da impostazioni superflue. Le diverse voci poi sembrerebbero aver subito un restyling grafico. Non servirà più quindi aprire un’altra finestra per selezionare un’opzione, dal momento che potrà essere attivata o disattivata in maniera rapida con un tasto che WhatsApp introdurrà al fianco dell’impostazione principale. Sarà quindi tutto più veloce ed intuitivo, proprio come preannunciato.

Migliorate ed aumentate anche le possibilità per gli amministratori delle chat di gruppo, i quali avranno più possibilità di controllo. Saranno infatti proprio gli amministratori ad avere la facoltà di concedere il permesso ai partecipanti di aggiungere nuovi membri ai gruppi.

Resta quindi chiaro l’obiettivo principale di WhatsApp, ovvero rendere l’applicazione ancora più interessante dal punto di vista della grafica.

Fonte: Android Police

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti