WhatsApp: modifiche all'interfaccia per l'invio di foto e video

È importante per WhatsApp continuare con gli aggiornamenti, in modo da rendere gli utenti sempre più entusiasti di utilizzare l’applicazione. Con gli anni di novità interessanti ne sono arrivate tante e anche questa volta sembra che qualcosa di rilevante sia pronto all’arrivo: si tratta di una nuova interfaccia che migliorerà l’esperienza in merito all’invio di foto e video.

A beneficiarne solo gli utenti che utilizzano la versione beta di WhatsApp per Android, più precisamente la numero 2.24.24.9. Tutto ciò garantirà un netto miglioramento nel condividere contenuti multimediali, rendendo il tutto più intuitivo e veloce.

WhatsApp: arriva la nuova interfaccia che rende più semplice l’invio di foto e video

In molti si chiederanno cosa sta per cambiare su WhatsApp con questo nuovo aggiornamento e a quanto pare risulta molto semplice da capire. Innanzitutto gli utenti avranno la possibilità di selezionare più immagini o video insieme, evitando così passaggi che porterebbero le cose per le lunghe. Questa funzionalità tornerà molto utile a chi ama inviare album interi di fotografie ad esempio.è un modo ovviamente per rendere le conversazioni molto più ordinate migliorandone l’aspetto.

L’altra funzione molto interessante invece consente di potersi basare su un nuovo pulsante per la condivisione in alta qualità. In questo modo non servirà a passare all’interno del solito editor mediante il quale impostarla, basterà un semplice tocco. Il nuovo update inoltre comporta anche la possibilità di aggiungere delle didascalie alle foto e agli album, consentendo agli utenti di fornire un contesto per le immagini condivise.

Questa nuova interfaccia al momento risulta disponibile solo per alcuni utenti iscritti al programma beta di WhatsApp per Android. L’applicazione ha comunque confermato che durante le settimane seguenti ci sarà l’estensione a tutti. In breve, quello che questo aggiornamento consente è di avere un’esperienza più piacevole e pratica nella condivisione dei video e delle foto, cosa che tutti avranno modo di provare prossimamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti