WhatsApp, Meta porta la spunta blu nell'app di messaggistica

In casa Meta si guarda sempre avanti: dopo Instagram, ecco la spunta blu arrivare su WhatsApp con uno scopo ben preciso.

Sembra ormai chiaro che il 2023 sia l’anno nel quale WhatsApp abbia ricevuto il maggior numero di nuovi aggiornamenti e funzionalità. Molte di queste sono state allargate a tutto il gruppo di piattaforme in riferimento al colosso Meta, come ad esempio il nuovo assistente Meta AI e gli adesivi Meta AI che arriveranno a breve anche su Facebook e Instagram in congiunta.

L’ultima versione beta in riferimento alla piattaforma di messaggistica istantanea più famosa al mondo però suggerisce un’ulteriore integrazione. Sta infatti arrivando pian piano la spunta blu, ma solo per alcune realtà ben definite.

Se Meta ha concesso agli utenti di Instagram la possibilità di acquistare tale privilegio pagando mensilmente, su WhatsApp sarà una risorsa che solo i canali e solo le aziende verificate potranno ricevere. Da precisare che tutto ciò già accade con la spunta verde, per cui si tratterà di un semplice cambio colore volto ad un futuro già prestabilito.

WhatsApp, arrivano le spunte blu ma non per gli utenti semplici: riguarderanno canali e aziende

Tramite le sapienti informazioni del portale WABetaInfo, sono giunte agli agli onori della cronaca delle anticipazioni importanti. La versione beta 2.23.20.18 di WhatsApp per Android avrebbe certificato il passaggio della spunta dal colore verde al colore blu, di certo più adatto ai canoni di Meta.

Anche le aziende verificate saranno coinvolte in tale cambiamento, con la spunta che dunque cambierà colore. Tale cambiamento, che in realtà non è così sorprendente, risulta pienamente in linea con quanto affermato da Mark Zuckerberg. Il patron di Meta ha infatti parlato di un futuro nel quale le aziende presenti su WhatsApp potranno iscriversi a Meta Verified, offrendo al pubblico un badge di verifica che certifichi l’autenticità.

Tale decisione di cambiare il colore della spunta non è quindi solo una scelta estetica, ma anche una mossa strategica utile per amalgamarsi al meglio con le altre piattaforme del gruppo. Staremo a vedere dunque quali saranno i punti salienti di questa evoluzione magari con i primi aggiornamenti che toccheranno la piattaforma stabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti