WhatsApp lancia un centro di sicurezza globale

Il Global Security Center di WhatsApp offre più nozioni in merito alle feature di sicurezza utilizzate per tenere al sicuro i suoi utenti.

WhatsApp, oltre a lanciare aggiornamenti che hanno implementato le funzionalità già esistenti, si è sempre detta pronta ad aumentare anche l’impegno per la sicurezza. Proprio in merito a questo aspetto fondamentale gli sviluppatori dell’app di messaggistica hanno ufficialmente lanciato una grande novità.

Per rafforzare il suo impegno per la sicurezza arriva il nuovo Global Security Center, un centro di sicurezza che servirà agli utenti dell’app di stare al sicuro e aumentando le loro conoscenze. Il compito di questa nuova implementazione sarà quello di dare consigli su come evitare problematiche ed aumentare il proprio grado di sicurezza.

Global Security Center, sicurezza e consigli agli utenti

WhatsApp Global Security Center

Il nuovo Global Security Center di WhatsApp risulterà probabilmente la soluzione migliore per imparare a proteggersi, come ad esempio tenendo alla larga gli spammer del web. Sarà inoltre possibile segnalare i contatti indesiderati e recuperare l’account. All’interno di quest’area che WhatsApp renderà presto disponibile in pianta stabile, saranno ben descritte le misure di sicurezza che sono integrate all’interno della piattaforma di messaggistica.

Tutto ciò servirà a fornire molta più consapevolezza agli utenti in merito al grado di sicurezza di cui beneficia l’applicazione. Il nuovo Global Security Center fornirà anche l’accesso alle operazioni di back-end della piattaforma.

Anche gli utenti meno esperti in quest’ambito, potranno farsi un’idea ben precisa riguardo a tutte le soluzioni che WhatsApp ha integrato contro le minacce negli anni. Tra le più importanti ed efficaci c’è di certo la crittografia end-to-end a difesa di chiamate e messaggi.

WhatsApp Global Security Center 2

Non passa di certo in secondo piano la verifica in due passaggi, utile per tenere al sicuro il proprio account da eventuali truffatori pronti a rubarlo. Una grande risorsa che al momento è disponibile solo per gli utenti della versione Business della piattaforma, è quella legata ad IFCO, utile ad individuare notizie potenzialmente false.

Queste e molti altri aspetti legati alla security di WhatsApp saranno spiegate meglio all’interno del Global Security Center, non è ancora disponibile in italiano. Le uniche lingue in cui è stato al momento lanciato sono inglese, Hindi, Punjabi, Tamil, Telugu, Malayalam, Kannada, Bengali, Marathi, Urdu, and Gujarati.

Fonte: BEBOOM.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti