Dopo un breve periodo di staticità, WhatsApp ha cominciato a sviluppare e distribuire tanti nuovi aggiornamenti per i suoi utenti di ogni sistema operativo. Ciò ha contribuito a rendere sempre più funzionale il noto servizio di messaggistica, che da oggi si arricchisce ufficialmente di una funzionalità annunciata diverse settimane fa.
Finalmente infatti WhatsApp ha annunciato che la Condivisione Schermo durante le videochiamate è disponibile per tutti gli utenti. Proprio tramite Mark Zuckerberg, CEO di Meta, è arrivato l’annuncio che ora tutti possono condividere ciò che vedono sul proprio dispositivo con tutti gli altri utenti connessi in videochiamata.
WhatsApp integra finalmente la condivisione schermo per tutti gli utenti
Attualmente la funzione utile per condividere lo schermo è in fase di distribuzione. Come mostra l’annuncio ufficiale, lo smartphone in questo caso viene utilizzato con orientamento orizzontale, così da fornire la massima resa, soprattutto in termini di spazio.
Molto probabilmente la funzionalità verrà estesa a tutti mediante un’implementazione graduale. Fino ad oggi non c’era stata traccia della nuova feature se non attraverso WhatsApp in versione Beta, ma ora finalmente tutti potranno farne utilizzo.
L’aggiornamento è in via di distribuzione per Android a iOS, ma anche per Windows. Diversi utenti riferiscono di averla già ricevuta proprio sulla piattaforma di Microsoft e su quella del robottino verde.
Pian piano dunque l’obiettivo di WhatsApp di lottare contro colossi del campo come Microsoft Teams, Google Meet e Zoom si sta realizzando. L’applicazione di messaggistica istantanea dunque assume caratteri sempre più vicini a queste piattaforme utili per la comunicazione di lavoro. È noto infatti come tante piccole imprese si affidino ad essa per coordinare la loro attività lavorativa giorno per giorno ormai da diversi anni.
La condivisione schermo può tornare utile per mostrare ad esempio presentazioni in videoconferenza o magari un qualsiasi progetto da condividere con il proprio team di lavoro.