Richieste, speranze e qualche piccola forma di protesta: questo è quanto portato avanti dagli utenti di WhatsApp negli ultimi anni. La piattaforma si è vista recapitare molti dei desideri che il pubblico aveva in merito a qualche funzionalità da implementare e a qualche aspetto da sistemare.
Il 2023 infatti potrebbe essere definito decisamente come l’anno del cambiamento per WhatsApp, alla luce dei tanti aggiornamenti apportati. Il colosso della messaggistica istantanea ha voluto in ogni modo dimostrare che non c’è spazio per la concorrenza, soprattutto quella di Telegram.
Il dualismo tra le due fazioni va avanti ormai da qualche anno con la piattaforma colorata di azzurro che è stata in grado certamente di mostrare una versatilità più spiccata e tante funzioni in più. Tra queste, una di quelle che è piaciuta di più al pubblico riguarda i messaggi video brevi, uno dei cavalli di battaglia di Telegram.
A sorpresa, qualche tempo dopo, anche WhatsApp ha deciso di integrare questa possibilità all’interno della sua piattaforma. Premendo velocemente sul microfono riservato alle note audio, viene fuori una telecamera: tenendo la premuta, si può registrare un messaggio video che inquadra il volto per un massimo di 1 minuto.
WhatsApp, ora gli utenti potranno gestire a loro piacere i messaggi video brevi
Tutti sono stati contenti dell’arrivo di questa funzionalità per quanto concerne WhatsApp, ma qualcuno sarebbe rimasto più conservatore. L’ultima versione Beta riservata agli utenti Android ed iOS, ha mostrato un cambiamento nelle impostazioni.
Gli utenti infatti potranno decidere se utilizzare o meno la funzionalità dei messaggi video brevi. In poche parole tutti avranno la possibilità di gestire questa funzione di condivisione dei videomessaggi da 1 minuto.
All’interno delle impostazioni c’è un interruttore nuovo che consente di abilitarli o disabilitarli. Così facendo, premendo sul microfono delle note vocali, non comparirà la videocamera utile per registrare i brevi filmati.