Qualcuno pensava che WhatsApp non avesse intenzione di aggiornare la versione dedicata al sistema operativo Windows. Viste le nuove indiscrezioni giunte sul web, bisognerebbe ricredersi: l’applicazione di messaggistica sta per rilasciare una nuova funzione che attualmente è disponibile solo in beta.
Quest’ultima consente di regolare la dimensione del testo, migliorando così l’esperienza d’uso della piattaforma su PC. Qui infatti gli utenti apprezzano particolarmente l’opportunità di modificare i parametri e le dimensioni di ogni elemento.
All’interno dello screenshot trapelato sul web è possibile notare come la nuova opzione compaia all’interno delle impostazioni nel menu “Personalizzazione“. Si potrà scegliere adesso di visualizzare il testo con un carattere più grande o più piccolo in base a quelle che sono le proprie preferenze.
WhatsApp e le novità introdotte sui vari sistemi operativi
Non passa ormai giorno che non arrivino sul web nuove notizie in merito a WhatsApp ai suoi prossimi aggiornamenti. La piattaforma di messaggistica infatti sta lavorando duro per cercare di ampliare il gap che la distanzia dalle applicazioni concorrenti. Lo dimostra l’ultimo aggiornamento in dirittura di arrivo sul sistema operativo iOS, che a breve accoglierà la possibilità di inviare filmati in alta definizione.
Tutto funzionerà come per le foto, ovvero scegliendo il video da inviare e selezionando subito dopo il tasto in alto dove c’è scritto “HD”. Sarà possibile in questo modo scegliere la risoluzione che si preferisce, optando per l’invio del file in alta qualità.
Un’altra novità in fase di sviluppo, questa volta per WhatsApp beta su Android, riguarda le community. Gli utenti si preparano ad accogliere i suggerimenti di gruppo. Gli amministratori delle community potranno infatti valutare mediante un’apposita sezione, i suggerimenti di gruppi esterni, magari che trattino anche argomenti diversi dal solito.
Queste sono solo alcune delle grandi novità che WhatsApp sta per implementare, visto che gli aggiornamenti in fase di test sui vari OS sono diversi durante questo mese di luglio.