WhatsApp, in arrivo diversi cambiamenti estetici per l'app

I cambiamenti estetici che stanno per interessare WhatsApp potrebbero essere molti più di quelli che gli utenti credono.

Dopo l’ondata di nuovi aggiornamenti se c’è una cosa che è rimasta costante nel tempo su WhatsApp quella è certamente rappresentata dal design. Per quanto riguarda l’interfaccia utente, non ci sono stati particolari cambiamenti, né in quest’ultimo periodo, né negli ultimi anni.

Il colosso di messaggistica istantanea ha deciso di tenere un profilo piuttosto conservativo in tal senso, facendo felici alcuni utenti ma stimolando la voglia di qualcosa di diverso di tanti altri. L’ultima Beta rilasciata da WhatsApp però avrebbe appena suggerito che a breve qualcosa nella UI potrebbe cambiare.

Le indiscrezioni arrivano proprio dall’ultima versione rilasciata dal colosso, ovvero la numero 2.23.18.18 dedicata al Play Store e quindi agli utenti Android.

WhatsApp sta per cambiare aspetto, l’interfaccia subirà delle modifiche

WhatsApp novità grafica aggiornamento UI barra superiore e inferiore

Stando a quanto riportato dal celebre portale WABetaInfo che fornisce in maniera ricorrente anticipazioni su WhatsApp, ci sono novità in arrivo. L’azienda avrebbe pensato ad una riprogettazione di grande entità, in grado di apportare diverse modifiche all’interfaccia utente.

Uno dei primi cambiamenti riguarderà la barra superiore: questa scambierà la sua solita tonalità verde con il colore bianco. Sempre qui ecco anche un nuovo carattere all’interno del logo WhatsApp che inoltre si colora di verde.

Anche in basso ci sarà un cambiamento dell’interfaccia, con la barra inferiore che vedrà inclusi diversi collegamenti. Qui saranno presenti Stato, Community, Chat e Chiamate.

Altra grande novità: il filtro all’interno dell’elenco delle chat. Gli utenti potranno infatti scegliere di filtrare le conversazioni mediante alcune opzioni ben precise. Si potrà scegliere di vedere solo le chat non lette, quelle personali e quelle aziendali.

Proprio queste due ultime introduzioni erano state già viste all’interno delle Beta precedenti a quella citata poche righe più in alto. Dovrebbe essere quindi questo il mese giusto per vedere l’arrivo di tutte le novità in questione ma c’è anche un altro obiettivo da parte di WhatsApp.

L’azienda starebbe pensando a novità molto simili per l’applicazione su iOS, così da unificare più che mai Android ed Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti