Gli sviluppatori di WhatsApp sono costantemente al lavoro per migliorare l’applicazione, pensando di continuo ad offrire un’esperienza rinnovata al pubblico. Sono arrivate, secondo le ultime segnalazioni, alcune modifiche con i nuovi aggiornamenti. Queste riguardano l’interfaccia, più in particolare quella che compare in fase di scrittura o di aggiunta di un adesivo, un emoji e quant’altro.
All’interno della barra dedicata infatti due pulsanti sono stati scambiati di posizione mentre un altro tasto molto famoso è stato rivisitato graficamente.
L’icona delle emoji non è cambiata, ma si sposta sulla destra di fianco a quella della fotocamera. Al contempo il pulsante utile per inserire i file è stato spostato sul bordo sinistro dello schermo. C’è stato quindi uno scambio di posizioni, con l’icona usata per allegare i file che ha cambiato design: ora è contraddistinta da un classico “+“.
WhatsApp, i nuovi aggiornamenti di questa settimana
Oltre ad aver implementato questa nuova modifica grafica sulla barra di scrittura, WhatsApp a pensato anche ad altro durante gli ultimi giorni.
La piattaforma Android ha accolto altre piccole novità grafiche, soprattutto per quanto riguarda i menu. Il design di questi ultimi è stato appositamente arrotondato per renderlo quanto più uniforme possibile al nuovo stile di Google meglio conosciuto come Material Design 3. Anche la barra di navigazione inferiore è stata rivisitata ed è stato aggiunto un nuovo pulsante d’azione mobile.
Non è stata esente da miglioramenti l’app dedicata ad iOS. Tutti gli iPhone possono adesso utilizzare la nuova modalità orizzontale per le videochiamate. La grande utilità di questa funzione permetterà agli utenti di avere una visione completa soprattutto durante le videochiamate con tante persone. L’altra novità permette di silenziare tutti i numeri chiamanti non registrati in rubrica.
Al momento sembra che WhatsApp abbia intenzione di stravolgere ancora molti dei suoi aspetti principali, almeno dal punto di vista grafico. Le funzionalità però non sono da meno: il colosso sta introducendo sempre più opportunità per i suoi utenti.