Esattamente la settimana scorsa WhatsApp ha annunciato ufficialmente che sarebbero arrivate delle novità interessanti dal punto di vista delle funzionalità.
Effettivamente la piattaforma ha dimostrato di avere ben saldo tra le mani il suo piano strategico: sono stati diversi gli aggiornamenti che sono arrivati con feature molto interessanti. Ora, come fa sapere il colosso della messaggistica, sta finalmente per arrivare il momento dell’introduzione dei video in HD.
Questo significa che gli utenti di WhatsApp potranno inviare adesso, oltre alle foto, anche i filmati in alta definizione. Proprio con l’arrivo della possibilità di recapitare al destinatario foto in HD, il pubblico ha avuto la possibilità di non rimuginare più sulle capacità che invece offriva Telegram.
Ricordiamo infatti che la piattaforma colorata d’azzurro permette questa opportunità già da tempo. WhatsApp adesso però si sta adeguando alla grande e sta prendendo sempre più terreno sulla concorrenza.
WhatsApp, a breve tutti potranno inviare video in HD
A partire dagli scorsi giorni, come WhatsApp promise qualche tempo fa, gli utenti hanno cominciato a ricevere un nuovo aggiornamento. Sia per quanto riguarda Android per quanto riguarda iOS, sta arrivando il supporto ai video HD.
Proprio come avviene per le foto, anche l’invio dei video in alta definizione sarà facoltativo. Quando gli utenti sceglieranno di allegare ad un messaggio un filmato, potranno avere la possibilità di selezionarne la qualità.
WhatsApp infatti metterà a disposizione dei suoi clienti l’opportunità di inviare il video alla solita qualità in 480p o nella nuova qualità in HD a 720p. Almeno per il momento la migliore opzione in termini di risoluzione è proprio quest’ultima.
Ovviamente anche il destinatario del messaggio potrà scegliere che qualità scaricare all’arrivo del video. Per inviare un filmato in alta definizione bisognerà premere sul pulsante che comparirà in alto in fase di invio con la sigla “HD”. Premendolo, compariranno le due opzioni tra cui scegliere.