Ottime notizie per i tantissimi utenti che usano WhatsApp anche sul proprio Mac. Meta ha annunciato il rilascio ufficiale del nuovo client per macOS con un’interfaccia aggiornata lì dove necessario e, ancora più importante, con il supporto alle chiamate di gruppo.
WhatsApp: la nuova app per Mac introduce il supporto alle chiamate di gruppo
L’app di WhatsApp è disponibile ormai da un bel po’ su macOS, scaricabile gratuitamente dal Mac App Store. Non è dunque una novità dell’ultima ora, sia chiaro. Questa però è fin troppo energivora e, in termini di design, un passo indietro rispetto alla versione per Windows.
Nel suo comunicato stampa, Meta afferma che proprio la stessa app usata ogni giorno da milioni di utenti Windows è da oggi disponibile anche per gli utenti Mac, offrendo “la stessa esperienza migliorata”. Le novità introdotte sono principalmente due, e sono le seguenti:
- È ora possibile effettuare chiamate di gruppo (per la prima volta!) con un massimo di 8 persone in videochiamate e un massimo di 32 persone in chiamate vocali. Inoltre, l’utente può unirsi ad una chiamata anche quando questa è già iniziata e può scegliere di ricevere le notifiche delle chiamate in entrata anche quando l’app è chiusa.
- Per migliorare la produttività, la nuova app di WhatsApp per macOS si sposa alla perfezione anche con schermi di grandi dimensioni. L’utente può inoltre condividere facilmente file trascinandoli e rilasciandoli in una chat.
Restano ovviamente invariate alcune funzionalità chiave, come la sincronizzazione delle conversazioni e la protezione tramite crittografia end-to-end.
Al momento, la nuova app di WhatsApp per macOS è scaricabile unicamente da WhatsApp.com. In futuro arriverà poi anche su Mac App Store.