Gli sviluppatori di WhatsApp sono costantemente al lavoro per migliorare un’applicazione che, almeno all’apparenza, non presenta alcuna pecca. Secondo quanto riportato, si starebbe parlando insistentemente di una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di migliorare l’aspetto che riguarda la condivisione delle foto.
Le indiscrezioni parlano infatti di una feature che verrà implementata per consentire agli utenti di poter inviare immagini in alta definizione sia per quanto riguarda iOS che Android.
Il gruppo di beta tester che è stato affidato allo sviluppo di questa funzionalità sarebbe attualmente esiguo, per cui risulta difficile reperire testimonianze dirette. Certo è che con il nuovo aggiornamento dedicato a questa funzione, gli utenti potranno evitare la solita trafila attraverso la quale le immagini perdono qualità. Queste infatti non verranno compresse pesantemente come di solito avviene, anche se non saranno del tutto originali.
WhatsApp: arriva la nuova funzione per inviare immagini in HD per iOS e Android
Inviare immagini in alta definizione sarà possibile per WhatsApp ma non come impostazione predefinita. Ogni volta infatti gli utenti dovranno selezionare un comando ben preciso per scegliere la qualità migliore dell’immagine da recapitare al destinatario.
Di grande aiuto sarà la possibilità di notare la risoluzione in pixel, che comparirà in fase di scelta della qualità. Da precisare che le immagini verranno ugualmente compresse anche se in maniera molto più leggera, quasi nulla.
Stando a quanto riportato dal celebre portale WABetaInfo che si occupa delle indiscrezioni riguardanti WhatsApp, la versione beta sarebbe già disponibile per i due principali OS. Per quanto riguarda Android, si tratterebbe della versione v2.23.12.13, mentre ad iOS sarebbe stata attribuita la v23.11.0.76.
Ad oggi non ci sono notizie in merito a quella che potrebbe essere la data di rilascio dell’aggiornamento che riguarderà l’applicazione in pianta stabile. Nel caso in cui qualcuno volesse provarlo in anteprima, basterà scaricare la versione beta di WhatsApp in riferimento al proprio sistema operativo.