Grandi passi avanti sono stati fatti da WhatsApp durante quest’ultimo anno, con diverse nuove introduzioni. La piattaforma è diventata molto più interessante e versatile, soprattutto per gli utenti che richiedevano alcune feature a gran voce. Uno degli aggiornamenti più importanti riguarda certamente il lancio dei canali, un po’ in stile Telegram ma con una propria identità.
WhatsApp infatti ha voluto offrire a tutti un modo per coltivare gli stessi interessi. Ogni canale ha infatti un tema principale che spesso si può identificare già dal titolo. Le aziende, i siti web di informazione e quant’altro, possono creare i propri canali con informazioni ad hoc e discussioni improntate su determinate tematiche.
Chiaramente ci sono delle regole che portano i canali a differire dalle chat normali ed è proprio per questo che WhatsApp lavora per amalgamare il tutto. Esattamente in queste ore la celebre applicazione di messaggistica ha annunciato una novità molto importante.
WhatsApp, ora i messaggi di testo possono essere modificati anche nei canali
Tutti gli utenti che fanno parte di un canale possono modificare il contenuto di un messaggio, anche se con qualche limitazione. Coloro che desiderano modificare i messaggi dei propri canali, hanno una finestra di 30 giorni per farlo. Inoltre quello che può essere modificato è solo ed esclusivamente il testo, assolutamente non foto, video o altri media o file allegati.
C’è anche un altro aspetto di cui tenere conto: quando un account modifica un messaggio in un canale, gli utenti non riceveranno una notifica dell’avvenuta modifica. Tutto ciò che figurerà in prossimità del messaggio, esattamente in basso, sarà la parola “modificato“.
Per effettuare la modifica ad un determinato messaggio pubblicato nel canale, bisognerà tenere premuto su di esso. Comparirà l’icona di un menu, dal quale dovrete scegliere la voce “Modifica“. Una volta terminato, toccherete il segno di spunta e tutto sarà fatto.