Nell’intento di migliorare nettamente la piattaforma, WhatsApp ha introdotto di recente alcuni aggiornamenti fondamentali. Il 2023 ha svolto la funzione di apripista verso un futuro nettamente migliore. Un’ulteriore conferma è arrivata da parte dell’ultimo update riportato dall’app di messaggistica che ha ascoltato gli utenti e ha dato seguito alle indiscrezioni circolate settimane fa.
Qualche tempo fa WhatsApp introdusse le chat fissate in alto ed ora le sta passando da 3 a 5, ma non finisce qui. Gli utenti avranno d’ora in avanti la possibilità di fissare qualsiasi messaggio in alto in ogni chat, che si tratti di un testo, di un emoji o di immagini e sondaggi.
Ciò significa che nei gruppi ad esempio si potrà impostare il messaggio più importante in alto senza doverlo andare a cercare scorrendo tra centinaia di messaggi. È questo il metodo perfetto per evitare di dimenticare gli appuntamenti o qualcosa di importante da fare.
WhatsApp: arrivano i messaggi fissati in alto in chat, ecco come si fa
Finalmente è arrivata la novità che potrà semplificare la vita in chat alle persone su WhatsApp. Il metodo per fissare un messaggio resta sempre lo stesso di quando si fissa una chat: premere a lungo sul messaggio e selezionare “Fissa” dal menu a tendina che viene fuori.
L’app consente ai suoi utenti anche di scegliere la durata per la quale quel messaggio resterà lì, fissato in altro. Le opzioni comprendono diversi periodi, a partire dalle 24 ore fino a passare a 7 giorni (scelta di default) o 30 giorni. In più, per quanto concerne le chat di gruppo, saranno solo gli amministratori a scegliere se gli utenti avranno la possibilità di bloccare i messaggi o se il privilegio spetterà solo ed esclusivamente a loro.
Ovviamente la privacy è garantita in quanto anche i messaggi fissati restano protetti dalla crittografia end-to-end come solito di WhatsApp.