WhatsApp, condivisione schermo e modifica messaggi in arrivo su Windows

La nuova Beta di WhatsApp sul Microsoft Store sarà utile a testare le due novità previste per il prossimo aggiornamento ufficiale.

Oltre alle tante novità che durante le ultime settimane hanno riguardato WhatsApp per Android ed iOS, ce ne sono alcune dedicate anche ad altre piattaforme. Giungono puntuali infatti le prime indiscrezioni della volontà da parte del colosso della messaggistica istantanea di apportare alcune modifiche alla versione per Windows.

La nuova Beta di WhatsApp lanciata nelle ultime ore avrebbe il compito di testare una funzionalità in particolare, la quale farà a breve il suo esordio sull’applicazione stabile. La versione 2.2322.1.0 dedicata a Windows è ora disponibile su Microsoft Store e riguarda l’integrazione della condivisione dello schermo.

Da ricordare che questa funzionalità è stata recentemente rilasciata ad un gruppo di utenti iscritti alla Beta per Android, più precisamente alla versione 2.23.11.19.

Le nuove indiscrezioni però parlano anche di un’altra funzionalità che WhatsApp avrebbe intenzione di lanciare per Windows, ovvero quella che riguarda la modifica dei messaggi.

WhatsApp, condivisone dello schermo e modifica messaggi anche su Windows

WhatsApp beta Windows condivisione schermo screenshot

L’introduzione della condivisione dello schermo da parte di WhatsApp rappresenta una delle funzionalità più attese soprattutto da alcuni utenti. Coloro che infatti usano l’applicazione per lavoro o per qualsiasi motivazione legata al mondo dell’istruzione, trarranno tanti benefici.

La feature per Windows consentirà di condividere il contenuto visualizzato sullo schermo del computer. Tutto sarà possibile selezionando l’apposito tasto in basso, posizionato insieme agli altri controlli di chiamata.

L’altra novità, anche questa in arrivo su Windows con la nuova versione Beta di WhatsApp, riguarda la possibilità di modificare i messaggi. Dopo averli inviati, gli utenti potranno dunque anche cambiarne il contenuto, ovviamente solo entro 15 minuti.

WhatsApp beta Windows modifica messaggi screenshot

Questa soluzione permette a tutti coloro che usano WhatsApp per Windows di rimediare ad un errore di battitura o magari di riformulare un concetto. Basterà semplicemente selezionare col mouse il messaggio in questione, premere il tasto destro e scegliere la voce di modifica come mostra l’immagine in alto.

Da ricordare che non è possibile modificare un messaggio inviato da un altro dispositivo diverso da quello in uso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti