WhatsApp, condivisione schermo disponibile nella Beta iOS

Una delle funzionalità più interessanti che WhatsApp ha lanciato ultimamente tra i suoi aggiornamenti, arriva anche per iPhone.

Una delle funzionalità più interessanti che WhatsApp ha introdotto ultimamente è certamente la condivisione schermo. Tale feature, utilizzabile solo ed esclusivamente durante le videochiamate, apre nuovi scenari per gli utenti, che ora potranno beneficiarne su entrambi i sistemi operativi di riferimento.

Durante le ultime ore infatti l’azienda avrebbe rilasciato una nuova beta per iOS, all’interno della quale sarebbe spuntata la possibilità di condividere lo schermo. In un primo momento infatti la funzione era stata rilasciata solo ed esclusivamente per gli sviluppatori in possesso di WhatsApp Beta per Android.

Secondo le prime informazioni riportate dal famoso portale WABetaInfo, la novità non sarebbe ancora attiva per tutti i membri del canale Beta. Più persone infatti avrebbero confermato l’assenza della condivisione schermo effettuando una videochiamata con la versione 2.23.12.74 riservata agli iPhone.

Durante i prossimi giorni però dovrebbe arrivare un’integrazione, la quale consentirà l’utilizzo della funzione sul larga scala. Non si conoscono al momento possibili date per il lancio dell’aggiornamento ufficiale.

WhatsApp, come funziona la condivisione schermo

WhatsApp condivisione schermo iPhone Screenshot

Tra tutte le funzionalità che sono state lanciate negli ultimi anni da WhatsApp, la condivisione schermo è una delle più importanti. Tale soluzione può tornare infatti utile per più esigenze, come ad esempio quelle legate al mondo dell’istruzione e del lavoro.

Effettuare una videochiamata e avere l’opportunità di condividere il contenuto del proprio schermo in diretta è infatti già da tempo possibile in app come Zoom e Google Meet. Per non essere da meno WhatsApp ha deciso di integrare questa feature non tralasciando alcun aspetto.

Il primo è quello dell’intuitività, visto che l’interfaccia è stata pensata e realizzata per fornire un’esperienza semplice e diretta. Nella barra in basso infatti è presente un tasto apposito, il quale permette di condividere con uno o più interlocutori una presentazione, delle informazioni e tutto ciò che è presente sullo schermo in quel momento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti