Gli sviluppatori di WhatsApp probabilmente non sono mai stati così occupati nell’elaborazione di novità atte a migliorare la piattaforma. L’applicazione di messaggistica si trova in un periodo estremamente concitato per quanto riguarda gli aggiornamenti, che continueranno ad arrivare anche nel prossimo periodo.
Il grande impegno sta comprendendo anche soluzioni ad alcuni bug anche se l’attenzione del pubblico è concentrata sulle nuove introduzioni grafiche. L’obiettivo principale della piattaforma di messaggistica più famosa al mondo è quello di offrire un’esperienza completa, ma soprattutto quanto più personalizzabile possibile.
Durante la giornata di ieri è stata rilasciata una nuova versione per il programma beta di WhatsApp, destinata solo ed esclusivamente ad Android. Si tratta della nuova release 2.23.13.16.
WhatsApp introduce il nuovo aggiornamento in beta, nuova action bar in arrivo
Si vociferava da giorni di un nuovo update in arrivo per WhatsApp, la cui versione beta si è effettivamente arricchita con una novità in particolare. Le novità emerse dal punto di vista grafico durante l’ultimo mese hanno trovato seguito in una nuova introduzione che segue lo stile Material Design 3.
Google ha scelto di puntare su questa linea estetica per Android e con l’introduzione della versione 2.23.13.16 di WhatsApp Beta è arrivata un’ulteriore conferma. La novità consiste in una nuova Action Bar di colore bianco.
Tale scelta conferma quindi la volontà di WhatsApp per i prossimi mesi di seguire questo stile. La nuova barra permetterà agli utenti di avere a disposizione un aspetto fresco e rinnovato ma si tratta solo di una delle tante novità che arriveranno prossimamente. Secondo le indiscrezioni che filtrano, il colosso avrebbe previsto anche l’arrivo di una barra di colore scuro che si adatterebbe all’interfaccia scegliendo il tema Dark.
L’update con la nuova action bar per la versione beta è in fase di distribuzione e non si sa quando arriverà per l’applicazione stabile. Bisognerà attendere i prossimi giorni per ulteriori aggiornamenti in merito.