Telegram non vanta certo “i numeri” di WhatsApp ma la pressione esercitata dai client di messaggistica concorrenti si fa sempre più sentire.
Per questo motivo, WhatsApp ha deciso di portare il programma di beta testing della sua applicazione su Google Play: collegandosi con questa pagina e confermando l’interesse a voler scaricare ed installare versioni potenzialmente instabili dell’app, si potranno provare in anteprima tutte le nuove funzionalità via a via inserite in WhatsApp.
La partecipazione al programma di beta testing non preclude il ritorno, in qualunque momento, al “canale stabile”. Per tornare a ricevere solo le versioni finali di WhatsApp, basterà disinstallare, dal proprio dispositivo Android, l’ultima beta dell’applicazione quindi reinstallare la release stabile da questa scheda.
WhatsApp invia anche i documenti
Ed è proprio nell’ultima beta di WhatsApp che la società sviluppatrice del client di messaggistica per dispositivi mobili, ora di proprietà di Facebook, che ha appena inserito una nuova caratteristica.
WhatsApp consente adesso l’invio di documento PDF all’interno di qualunque conversazione. L’invio e la ricezione dei file, tuttavia, sarà al momento possibile solo tra gli utenti che hanno installato la beta di WhatsApp sui rispettivi terminali.