Il periodo di grandi rinnovamenti in casa WhatsApp non accenna a terminare e lo dimostrano le indiscrezioni che continuano ad arrivare. La celebre applicazione di messaggistica istantanea sta infatti per lanciare un nuovo aggiornamento da inserire all’interno del suo Beta per Android.
Questa novità riguarderà una funzionalità utile per nascondere le chat bloccate, quelle che si vogliono tenere ancora più private. Attualmente la funzione è in fase di sviluppo ma a breve dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti all’interno della versione stabile.
È da ricordare che WhatsApp ha lanciato ufficialmente la funzionalità denominata Chat Lock lo scorso mese di maggio. Si tratta di un modo per tenere private le conversazioni più delicate e sensibili. Nel momento in cui si blocca una chat, questa verrà protetta da una password o dall’autenticazione tramite dati biometrici.
Ciò significa che sarà solo l’utente proprietario del dispositivo a poter aprire e leggere quella conversazione. Nel caso in cui qualcuno dovesse avere accesso al suo telefono, potrà poco quanto nulla.
WhatsApp, il nuovo aggiornamento nasconde e protegge ancora meglio le chat bloccate
Come WABetaInfo ha notato durante le ultime ore, sono diversi i passi avanti che WhatsApp ha compiuto nell’integrazione di una nuova funzionalità dedicata alle chat bloccate. Sarà ancora più difficile accedervi una volta implementato il nuovo aggiornamento, che attualmente è già disponibile nella beta numero 2.23.22.9 per Android.
Normalmente, senza questa nuova possibilità, le persone estranee che accedono al vostro smartphone possono vedere che avete delle chat bloccate con una password. Con l’implementazione della nuova funzionalità, l’elenco delle chat bloccate verrà completamente rimosso dalla lista delle conversazioni.
Nessuno saprà dunque che avete delle chat bloccate senza avere il vostro codice segreto. Una volta implementato il nuovo nuovo aggiornamento di WhatsApp, sarà possibile attivare questa feature scegliendo la voce “Nascondi chat bloccate“. Tutto dovrebbe essere disponibile a partire dalle prossime settimane in pianta stabile.