WhatsApp: arrivano su iOS alcune emoji mai rilasciate prima d'ora

Diverse emoji che non erano mai state pubblicate prima d'ora stanno per arrivare su WhatsApp per gli utenti Apple.

Ultimamente WhatsApp sta ponendo l’attenzione soprattutto su alcuni aspetti nascosti della piattaforma. L’obiettivo di rendere l’applicazione quanto più stabile possibile e soprattutto rapida in ogni tipo di funzionalità che offre è stato praticamente raggiunto. Chiaramente gli aggiornamenti che portano novità tangibili sono sempre dietro l’angolo e dopo averne viste alcune, è il momento di parlare di un’altra situazione: stanno per arrivare delle emoji animate (o Animoji) che mai nessuno aveva visto nell’app.

WhatsApp ha lavorato sulle proprie emoji animate per un bel po’ di tempo, ma queste sono state visto solo ed esclusivamente all’interno di alcune versioni beta dell’app. Alcune indiscrezioni riferiscono addirittura di utenti che le hanno testate un anno fa.

Nonostante siano in fase di sviluppo da così tanto tempo, WhatsApp ha iniziato a testare queste emoji animate solo il mese scorso. Tuttavia, solo gli utenti Android hanno avuto l’opportunità di utilizzarle inviare il loro feedback agli ingegneri di WhatsApp. Ora però tutto sta per cambiare: l’estensione arriva anche agli utenti iOS.

WhatsApp estende alcune Animoji nuovo anche agli utenti iOS

Secondo quanto riportato dalle nuove voci sul web, WhatsApp starebbe testando le sue emoji animate con gli utenti iOS. L’ultima versione beta di WhatsApp per iPhone infatti aggiungerebbe tali novità.

Nel caso in cui gli utenti volessero provarle, la versione beta di WhatsApp per iPhone è disponibile tramite TestFlight. Secondo la fonte che riporta la novità, WhatsApp ha aggiunto solo poche emoji animate nell’ultima versione beta, come la faccina che ride, il cuore rosso e l’occhiolino.

È difficile dire quando WhatsApp renderà disponibili a tutti le sue emoji animate, soprattutto perché sono in fase di sviluppo ormai da tanto tempo. Di positivo c’è che finalmente anche gli utenti in possesso di un iPhone hanno potuto assaporare queste novità. Potrebbe essere dunque questo un segnale che l’arrivo è molto più vicino di quanto si crede.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti