Sono state diverse le novità introdotte da WhatsApp in seguito alle richieste dei suoi utenti. Nell’ultimo periodo l’applicazione sta vedendo come introdurre tanti nuovi aggiornamenti soprattutto sul piano grafico, così da allinearsi alle linee guida sulla nuova Material Design di Google.
Già in precedenza WhatsApp aveva design diversi sia su iOS che su Android, ma adesso l’obiettivo è quello di creare un’esperienza che sia unificata in entrambe le situazioni. Nelle ultime ore nuova indiscrezioni avrebbero introdotto una funzionalità inedita per WhatsApp, almeno per gli utenti che usano la versione beta.
WhatsApp consentirà di creare dei gruppi al volo, tutto mentre si inoltrano i messaggi
Secondo quanto si apprende dei dati ufficializzati da WABetaInfo, sito specializzato sulle anticipazioni riguardanti la celebre applicazione di messaggistica, ci sarebbe un aggiornamento degno di nota.
Mentre vengono rilasciati tanti nuovi aggiornamenti per migliorare l’interfaccia ed adeguarla ai canoni di Google, WhatsApp avrebbe pensato ad una nuova funzionalità. Questa consentirà agli utenti di creare un nuovo gruppo in fase di inoltro dei messaggi.
Il procedimento risulta estremamente semplice, siccome sarà tutto molto intuitivo. Nel momento in cui bisognerà inoltrare un messaggio, spunterà fuori una nuova icona che consentirà di creare un gruppo velocemente. Toccando il nuovo tasto su WhatsApp gli utenti potranno creare all’istante un gruppo e selezionarne i partecipanti. Una volta creato, il messaggio verrà inoltrato a tutti i membri automaticamente.
La nuova opzione non solo consentirà un gran risparmio di tempo agli utenti, ma rappresenterà anche una grande opportunità per creare gruppi per occasioni specifiche e interessi condivisi. Permette infatti agli utenti di potersi connettere senza problemi con i propri contatti condividendo messaggi utili per creare un nuovo gruppo.
A partire da queste ore la funzione è in via di rilascio su WhatsApp nella sua ultima beta. Servirà un po’ di tempo per vederla in anteprima sulla versione stabile.