WhatsApp, arriva la nuova modalità multi-account

Dopo il lancio della funzione multi-dispositivo, arriva su WhatsApp la modalità per usare più account su un solo smartphone.

Si arricchisce sempre di più l’insieme di persone che pensa che WhatsApp al momento abbia alcuni aspetti da migliorare. A tal proposito la celebre applicazione di messaggistica istantanea si sta impegnando molto, proprio per consentire un’esperienza più esclusiva e completa.

Sono stati riportati diversi aggiornamenti che hanno aumentato il numero di funzioni a disposizione degli oltre 2 miliardi di utenti, ma non è ancora finita. Mai ci fu periodo più prolifico di questo per WhatsApp, che infatti si prepara a testare una nuova feature.

Dopo aver visto arrivare la modalità Companion, utile per avere lo stesso account su più dispositivi, il pubblico dovrà prepararsi all’idea di poter usare più profili diversi sullo stesso smartphone.

WhatsApp introduce nella sua beta la modalità multi-account

WABetaInfo, uno dei portali più accreditati in merito alle indiscrezioni su WhatsApp, avrebbe scoperto all’interno dell’ultima versione dedicata agli sviluppatori una grande novità. Gli utenti potranno infatti cominciare a pensare di avere accesso a più account su un solo dispositivo.

WhatsApp multi-account screenshot

La nuova funzionalità, desiderata a lungo dei clienti della famosa piattaforma di messaggistica, sarebbe stata mostrata anche all’interno di alcune immagini. Come mostra chiaramente lo screenshot in alto, l’utilizzo della modalità multi-account risulterà più semplice di quanto si possa credere.

Sarà possibile gestire i diversi account con un menu a scorrimento dal basso verso l’alto che consentirà di selezionare il profilo desiderato. Esattamente come funziona per Instagram, l’account secondario resterà salvato, escludendo il bisogno di dover effettuare nuovamente l’accesso.

La nuova beta 2.23.13.5 riguarda più specificamente la versione Business di WhatsApp, ma non sono emersi elementi che farebbero pensare ad un aggiornamento esclusivo per l’app dedicata al mondo del lavoro. Si attendono quindi novità in merito alla possibile data di rilascio dell’aggiornamento. Gli step canonici prevedono prima un’estensione alla beta pubblica destinata all’utenza consumer e poi il lancio ufficiale per la versione stabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti