WhatsApp: arriva in beta il supporto multi-account su singolo smartphone

WhatsApp nell'ultima beta ha ricevuto il supporto multi-account per singolo dispositivo: quando arriverà stabilmente?

A pochi giorni dalla distribuzione della condivisione schermo in videochiamata su WhatsApp, il celebre servizio di messaggistica firmato Meta si arricchisce ulteriormente con feature molto utili – anche se, almeno per il momento, solo in beta. Gli esperti colleghi di WABetaInfo hanno difatti individuato l’avvio dei test per il supporto multi-account su Android, soluzione grazie alla quale in futuro su WhatsApp sarà possibile utilizzare più di un account sullo stesso dispositivo, evitando di affidarsi a più smartphone.

WhatsApp implementa il supporto multi-account

Gli attenti tester hanno individuato la feature per la prima volta su WhatsApp Business ancora lo scorso mese ma, ora, sull’app Android versione 2.23.17.8 risulta disponibile anche per account non aziendali. Ma funziona allo stesso modo? Sembra proprio di sì.

WhatsApp funzionalità multi-account Android

Come potete vedere dallo screenshot soprastante fornito da WABetaInfo, gli utenti vedranno l’icona di una freccia verso il basso accanto all’icona del QR Code identificativo del proprio profilo. Una volta premuta, WhatsApp mostrerà una scheda con gli account attualmente connessi e la possibilità di introdurre un altro profilo, garantendo così maggiore flessibilità tra account personali e di lavoro.

La funzionalità multi-account è ancora limitata a beta tester selezionati e non è ampiamente disponibile su WhatsApp stabile e, per tale motivo, potrebbe anche non funzionare correttamente. Per questo motivo è consigliabile scaricare la beta Android della piattaforma di chat solo nel caso in cui si intenda analizzare tecnicamente il servizio. Solo dopo l’arrivo su iOS per altri test, dunque, si prevede la distribuzione stabile su tutti i sistemi supportati.

A fine luglio, invece, su WhatsApp sono arrivati i videomessaggi istantanei.

Fonte: WABetaInfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti