WhatsApp, alternativa alle chiamate vocali in test nella versione Beta

Uno dei nuovi aggiornamenti destinati a WhatsApp Beta avrebbe come obiettivo il test di una funzione specifica.

L’ultimo periodo è stato cruciale per WhatsApp che infatti dopo aver introdotto svariate novità, pensa al futuro prossimo. Il lancio dei messaggi video istantanei all’interno di uno degli ultimi aggiornamenti ha aperto le danze.

Il colosso della messaggistica istantanea starebbe lavorando in questo periodo ad una nuova funzionalità. Si tratta delle Voice Chat. Stando a quanto riportato dal principale portale di informazione riguardo al programma Beta di WhatsApp, la feature in questione sarebbe già disponibile per alcuni beta tester.

Solo coloro che sono iscritti lato Android possono al momento testarne le caratteristiche, scaricando la nuova versione 2.23.16.19. Nei prossimi giorni dovrebbero essere molti di più gli utenti a ricevere la possibilità di update.

WhatsApp lavora alle Voice Chat come alternative alle chiamate vocali

La nuova funzionalità a cui sta lavorando WhatsApp sarebbe attualmente disponibile all’interno dei gruppi, eliminando dunque la necessità di effettuare chiamate vocali. Le Voice Chat nascono infatti come alternativa a queste ultime, con una nuova opportunità.

Mentre i partecipanti di un qualsiasi gruppo possono inviare i messaggi vocali individualmente, questa nuova funzione permette loro di partecipare ad una chat vocale comune di telefonate o messaggi testuali.

C’è un pulsante a forma di onda presente nell’angolo in alto a destra nella schermata riservata alle chat di gruppo che potrà avviare la feature. Tutti i partecipanti di un gruppo possono avere la facoltà di avviare una Voice Chat, infatti non si tratterà di una funzionalità esclusiva solo per gli amministratori.

La differenza rispetto ad una chiamata vocale è che non squillerà il telefono e che tutti riceveranno solo una notifica silenziosa. Una volta partita la chat vocale, tutti potranno unirsi e parlare. Ci sarà un tempo limite di 60 minuti dopodiché scomparirà.

Le Voice Chat o Chat Vocali possono supportare al momento fino a 32 partecipanti. Non si esclude che potrebbe in futuro essere disponibile per più utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti