WhatsApp si ritrovava costantemente a migliorare il livello della sua piattaforma introducendo dei nuovi aggiornamenti. Le novità sono diventate molto più frequenti rispetto ad un tempo, con le funzionalità introdotte che stanno lasciando gli utenti sempre più sorpresi.
Tutte le aggiunte più recenti hanno introdotto possibilità che qualcuno non credeva possibili per il colosso colorato di verde, ed invece eccoci qui. Sono arrivati i canali e anche la possibilità di rifarsi all’intelligenza artificiale sfruttando le direttive di Meta, ma queste sono solo alcune delle novità introdotte.
A quanto pare ci sarebbe un’altra funzionalità in cantiere, che a breve dovrebbe essere rilasciata con il nuovo aggiornamento. Stando alla fonte di riferimento che consiste nel famoso portale WABetaInfo, ci sarebbero tracce evidenti all’interno dell’ultima beta per Android numero 2.23.21.12 di una funzione specifica per i gruppi. Si tratterebbe degli eventi.
WhatsApp lancerà a breve gli eventi da avviare all’interno delle chat di gruppo
Cosa significa avere a che fare con la nuova funzionalità degli eventi all’interno delle chat di gruppo di WhatsApp? Semplice, tale introduzione sarà utile per pianificare degli eventi in una data e in un orario specifici. Si potranno condividere i dettagli di tutto ciò anche con i membri del gruppo.
Sarà quindi un ulteriore aspetto organizzativo che consentirà ai gruppi di avere sempre più senso di esistere. La nuova funzione attualmente è in fase di test ed è stata rilasciata solo per un gruppo di utenti selezionati all’interno del programma WhatsApp Beta.
Nel prossimo aggiornamento gli utenti potranno vedere nel menu di condivisione delle chat di gruppo un collegamento riferito agli eventi. Le attività di gruppo potranno essere quindi pianificate e tenute sotto controllo anche con dei promemoria personali. Chiaramente solo i partecipanti alla conversazione potranno accedervi.
Una volta creato un nuovo evento, questo verrà aggiunto automaticamente alla conversazione di gruppo.