Più cambiamenti hanno interessato WhatsApp negli ultimi mesi, fornendo agli utenti una motivazione in più per utilizzare la piattaforma. Del resto l’applicazione di messaggistica è la più famosa al mondo, probabilmente per ordine d’arrivo.
Valutando la concorrenza con Telegram, sembra che qualcuno pian piano sia approdato anche sull’altra sponda, incensando quanto fatto negli anni in termini di funzionalità. Effettivamente l’applicazione colorata di blu è sempre risultata un po’ più al passo con i tempi e più moderna ed è per questo che WhatsApp ha voluto provvedere.
Sono stati tanti i cambiamenti che il team di sviluppatori ha integrato all’interno dell’applicazione per più sistemi operativi. Si è trattato di miglioramenti necessari, attraverso i quali WhatsApp ha rimodernato anche la sua interfaccia. L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza sempre più coinvolgente ed è per tale motivo che nelle scorse ore sarebbe stata rilasciata una nuova Beta.
WhatsApp: l’aggiornamento in beta che cambia parte dell’interfaccia
Tutti gli utenti con un dispositivo Android potranno provare in anteprima i cambiamenti dell’ultimo aggiornamento Beta di WhatsApp. L’app di messaggistica porta la sua versione sperimentale alla numero 2.23.18.18.
Il rinnovamento dell’interfaccia utente passa anche attraverso questo nuovo update con delle piccole novità introdotte. Più in particolare WhatsApp sarebbe dedicata alla barra superiore che ora cambia colore: è diventata bianca amalgamandosi meglio con l’app in generale.
Dall’unica immagine trapelata sembra inoltre che anche il font sia destinato a subire un cambiamento. Il riferimento riguarda il nome dell’applicazione in alto a sinistra. Il colore infatti sarà in verde, quello tipico che da anni caratterizza il colosso.
Direttamente sotto al marchio poi ecco quattro categorie utili per filtrare le proprie conversazioni. Al momento sembrano essere queste le novità carpite dall’ultima versione di WhatsApp Beta, ma probabilmente non è tutto.
Nel caso in cui dovessero esserci ulteriori novità, non esiteranno di certo a venir fuori.