Nell’intento di migliorare gran parte delle sue funzionalità, WhatsApp continua ad introdurre nuovi aggiornamenti. Il principale obiettivo è quello di implementare e rendere molto più intuitiva la comunicazione tra tutti gli utenti che fanno parte della piattaforma.
Sono state tante le innovazioni proposte dal colosso della messaggistica, tra le quali sembrano risaltare maggiormente le Community. La nuova trovata di WhatsApp, al momento disponibile solo in alcuni paesi, consentirà di creare dei veri e propri gruppi di interesse che si potranno basare su persone con lo stesso hobby, la stessa idea e quant’altro.
Secondo le ultime informazioni, la versione beta di WhatsApp riservata ad Android avrebbe ricevuto un nuovo aggiornamento proprio per le Community. Sarebbe arrivata al loro interno una nuova funzionalità chiamata “suggerimento di gruppo“.
WhatsApp consentirà di suggerire un gruppo all’interno di una Community
Con la nuova introduzione arrivata in occasione dell’ultimo aggiornamento, WhatsApp propone nella sua versione beta una novità per le Community. Ad ogni membro sarà consentito di proporre un gruppo specifico o tematico a tutti gli altri partecipanti.
La feature funziona in maniera molto semplice: seppur la Community in questione dovesse essere dedicata alla moda, sarà possibile suggerire un gruppo totalmente esulo da quell’argomento. Gli utenti potranno ad esempio suggerire un gruppo utile per discutere di calcio così come di motori e tutto ciò che può corrispondere ad un interesse differente.
Chiaramente saranno gli amministratori a dover approvare il suggerimento mediante una pagina dedicata che sarà chiamata “gruppi in sospeso“. Il nuovo gruppo proposto verrà creato automaticamente nel momento in cui il suggerimento verrà accettato. Tutti i membri del gruppo originale verranno quindi aggiunti alla Community di WhatsApp.
Sarà questo un nuovo modo per ampliare la propria rete di contatti. Al momento la funzione dei suggerimenti è disponibile per tutti coloro che utilizzano la versione 2.23.14.14 di WhatsApp beta per Android.