Il lavoro prosegue all’interno del team di sviluppatori di WhatsApp che infatti continua ad apportare miglioramenti al celebre servizio di messaggistica istantanea. Dopo aver risolto diversi bug che gli utenti hanno provveduto a segnalare ultimamente, sono arrivate delle nuove funzionalità.
Pian piano tutti gli utenti stanno entrando nell’ordine delle idee suggerito dall’applicazione: avere tutto a portata di mano evitando app rivali. Più persone avevano segnalato in passato le funzionalità presenti all’interno di Telegram, applicazione antagonista per eccellenza di WhatsApp. Per questo motivo la piattaforma colorata di verde ha scelto di accelerare introducendo feature di altissimo livello.
Proprio in queste ore è arrivata una funzione che tutti chiedevano già in passato, molto utile quando alcuni numeri non sono salvati in rubrica.
WhatsApp, adesso si può chattare anche con i numeri sconosciuti
La novità integrata ultimamente dal nuovo aggiornamento di WhatsApp consente agli utenti di utilizzare una funzionalità molto attesa. Si tratta della possibilità di avviare una conversazione con un qualsiasi numero sconosciuto.
La nota applicazione di messaggistica permette dunque di iniziare una chat anche con un contatto non salvato in rubrica. Il procedimento per iniziare una conversazione del genere sarà estremamente semplice ed intuitivo, dal momento che basterà inserire il numero di telefono sconosciuto nella barra in alto all’interno di WhatsApp.
Scoprire se la funzionalità risulta già disponibile sul proprio smartphone è semplicissimo: bisognerà solo cercare un numero di telefono all’interno della lista dei contatti.
Almeno per il momento la feature è stata rilasciata per entrambe le piattaforme, ovvero Android ed iOS. Tuttavia potrebbe essere solo una prima ondata del roll-out previsto da WhatsApp. Più utenti potrebbero infatti ritrovarsi ad attendere ancora qualche settimana affinché la funzione arrivi sui loro account.
Oltre a questa nuova introduzione, WhatsApp prepara alla grande il futuro: la versione beta dell’applicazione nasconde infatti diversi aggiornamenti pronti al lancio.