Oltre alle tante novità che hanno contraddistinto gli aggiornamenti di WhatsApp durante l’intero 2023, nelle ultime settimane ce ne sarebbe stata una in particolare. Tutti gli utenti infatti hanno accolto i canali in maniera ufficiale, portando nella propria vita un aspetto molto simile a quello che da sempre Telegram, rivale principale di WhatsApp, coltiva.
Gran parte del pubblico si è dimostrata interessata alla nuova introduzione, constatando però che di canali a cui iscriversi ce ne sono ben pochi. Il motivo è chiaro: al momento non è possibile crearne di nuovi se non mediante un invito specifico. Tutto però potrebbe cambiare da un momento all’altro visto che WhatsApp ha appena annunciato che tutti gli utenti potranno creare dei canali.
WhatsApp, finalmente gli utenti potranno creare i canali in maniera semplicissima
Diversi mesi fa è arrivata la novità dei canali su WhatsApp, con il lancio che è avvenuto prima in due o tre nazioni per una sorta di test. Attualmente però sono stati introdotti anche in altri paesi, tra cui l’Italia. Per trovarli, bisognerà recarsi nella scheda “aggiornamenti “, proprio dove sono presenti gli aggiornamenti di stato di ogni utente WhatsApp.
Ora come ora l’applicazione consente l’iscrizione a più canali anche stranieri, ma non è possibile crearne di nuovi. Come detto, tale possibilità verrà distribuita in maniera graduale, con WhatsApp che però avrebbe rassicurato tutti nelle ultime ore. Ben presto si potrà creare il proprio canale recandosi nell’apposita sezione dedicata e selezionando il segno “+“, per poi scegliere la voce “nuovo canale“.
In seguito non basterà altro che scegliere il nome, un’immagine e la descrizione del canale stesso. Chiaramente per rendere possibile tutto questo, bisognerà attendere il prossimo aggiornamento di WhatsApp, che a quanto pare è in dirittura d’arrivo. State dunque pronti ad aprire una nuova era, quella dei canali tematici all’interno dell’applicazione di messaggistica più famosa al mondo.