Microsoft ha comunicato di aver risolto i problemi di funzionamento che hanno afflitto, nelle scorse ore, il sistema WGA (Windows Genuine Advantage), impiegato per il controllo della “legittimità” della propria copia di Windows.
Molti utenti hanno infatti lamentato molteplici malfunzionamenti della procedura WGA: spesso non risultava possibile utilizzare il servizio mentre alcune segnalazioni facevano riferimento ad installazioni di Windows, perfettamente legittime, riconosciute invece come non autorizzate.
I tecnici del colosso di Redmond invitano tutti gli utenti che, a partire dalla serata di Venerdì scorso, abbiano rilevato problemi nell’impiego di WGA, ad effettuare nuovamente l’iter di validazione del prodotto. Non sono stati al momento forniti dettagli sulle cause dei malfunzionamenti riscontrati (il problema ha riguardato sistemi Windows XP e Windows Vista, sia nelle versioni a 32 che 64 bit).
WGA: Microsoft conferma la risoluzione di tutti i problemi
Microsoft ha comunicato di aver risolto i problemi di funzionamento che hanno afflitto, nelle scorse ore, il sistema WGA (Windows Genuine Advantage), impiegato per il controllo della "legittimità" della propria copia di Windows.