Western Digital svela le ultime novità per l’adozione dello storage NVMe/NVMe-oF a livello cloud, edge, aziendale e data center. Al fine di aggiornare e rivoluzionare gli standard dell’archiviazione ad alte prestazioni, la società statunitense ha svelato la nuova piattaforma JBOF potenziata OpenFlex Data24 3200 NVMe-oF, insieme ai dispositivi fabric bridge (FBD) RapidFlex A2000 e C2000 NVMe-oF di nuova generazione e alla nuova unità Ultrastar DC SN655 PCIe® Gen 4.0 NVMe SSD a doppia porta. Scopriamole nel dettaglio!
Gli ultimi annunci di Western Digital
Queste nuove soluzioni per lo storage firmate Western Digital mirano a dare vita a un ecosistema capace di fornire maggiore flessibilità e più opzioni per semplificare l’adozione degli standard NVMe e NVMe-oF a qualsiasi cliente: “Lo standard NVMe-oF è destinato a rivoluzionare le moderne infrastrutture dei data center per la sua capacità di sbloccare le prestazioni delle unità SSD NVMe, di condividere e scalare la memoria flash su più server e applicazioni in maniera efficiente”, ha dichiarato Randy Kerns, senior strategist di The Futurum Group.
Dunque, Western Digital OpenFlex Data24 3200 è una piattaforma di storage NVMe-oF che si propone per più applicazioni e server, facilitando il controllo e la scalabilità delle risorse. Grazie agli FBD RapidFlex di seconda generazione, questa soluzione consente di collegare fino a sei host senza switch, in un ambiente scalabile fino a centinaia di terabyte a petabyte di unità flash NVMe con una latenza applicativa molto bassa.
Disponibile in una piattaforma 2U a 24 alloggiamenti e con una garanzia limitata di 5 anni, il Data24 3200 è stato progettato per offrire bassi consumi, alta disponibilità e affidabilità di classe enterprise con un massimo di 368 TB per singola piattaforma SSD PCIe Gen 4.0 a doppia porta e bassa latenza.
Altro annuncio notevole è la unità SSD PCIe Gen 4.0 NVMe economica Ultrastar DC SN655, progettata per clienti cloud, OEM ed enterprise alla ricerca di soluzioni di archiviazione ad alte performance e ad alta capacità. Con l’unità Ultrastar DC SN655 si possono espandere le capacità da 3,84 TB a 15,36 TB, per un’affidabilità pari a massimo 2,5 milioni di ore.