Abbiamo detto più volte quanto le webcam dei notebook siano mediocri fatta eccezione per quelle integrate in alcuni modelli di portatili più recenti.
Pensata per essere utilizzata con i notebook oppure coi PC desktop, la webcam 1080p 30 fps USB in offerta a soli 15,80 euro fino ad esaurimento scorte con spedizione dalla Germania, offre buone prestazioni per chi ha la necessità di partecipare a videoconferenze e riunioni online.
Dotata di un supporto che si adatta alle esigenze di ogni utente (può ruotare di 360 gradi e si può “aggiustare” in verticale), la webcam può essere anche installata su un treppiedi per smartphone collegando poi il cavo USB con il PC.
Nonostante il prezzo particolarmente economico la webcam garantisce comunque una buona qualità delle immagini che appaiono chiare, non sfocate, con una buona resa anche in condizioni di illuminazione non ottimali. Il flusso video è acquisito con una risoluzione Full HD 1920×1080 pixel a 30 fps: è possibile verificarlo effettuando un test webcam. Va messo in conto un po’ di rumore e un leggero effetto distorsivo che può comparire scegliendo il rapporto d’aspetto 16:9. L’obiettivo della webcam permette di inquadrare l’intera stanza.
La webcam integra anche un microfono con funzionalità base: corrisponde ovviamente a ciò che ci si può aspettare nel caso di un prodotto economico ma funziona bene per i meeting online.
Per acquistare la videocamera al prezzo più basso basta ordinare l’oggetto dalla pagina pubblicata su TomTop.
Assicurarsi di scegliere Germany Warehouse: non si incorrerà in alcuna spesa aggiuntiva al momento della consegna.