Wacom, azienda pioniera e leader nelle tecnologie legate alle digital pen, annuncia il lancio in Italia della nuova linea di prodotti Wacom One, composta per l’esattezza da due display interattivi e due tavolette grafiche, device dotati di software e tutorial ad hoc. Il segno distintivo dell’intera linea rimane la penna customizzabile con 7 combinazioni di colori, ma attenzione anche al primo display interattivo di questa categoria a essere dotato di multi-touch!
Alla scoperta della nuova linea Wacom One
La linea di prodotti è incentrata sulla scelta e sulla personalizzazione, sia per le tavolette grafiche Wacom One S e Wacom One M, sia per i display interattivi con penna Wacom One 12 e One 13 touch. Questi ultimi si presentano con uno schermo in vetro rispettivamente da 11,6” e 13,3” di diagonale, per una risoluzione Full HD con copertura sRGB 99% e parallasse bassa grazie all’optical bonding degli schermi. One 13 touch è il cavallo di battaglia della linea, essendo il primo display interattivo entry-level compatto con multi-touch a 10 dita.
Al contempo, Wacom One S e M si presentano come le prime tavolette con penna entry-level con sensibilità alla pressione di 4K e supporto dell’inclinazione per creare effetti calligrafici. La tecnologia condivisa UD assicura la compatibilità per penne di marchi terzi come Staedtler, LAMY e Dr. Grip.
L’intera gamma è compatibile con Windows, macOS, Android e Chrome OS, e in molti casi è sufficiente una connessione Plug and Play con un singolo cavo USB-C. Se necessario, sono disponibili anche i cavi HDMI opzionali e, inoltre, le tavolette One S e M dispongono anche di connettività Bluetooth. Altra garanzia offerta dal marchio è il Wacom Adventure Program, guida completa con più di cento video e tutorial, oltre a una serie di contenuti e attività per aiutare i creativi alle prime armi.
Faik Karaoglu, Executive Vice President di Wacom Branded Business Unit, ha dichiarato: “La linea di prodotti Wacom One è la porta d’accesso al mondo dell’arte digitale, della creatività e della produttività. È il risultato dei 40 anni di esperienza dell’azienda nella creazione di display interattivi con penna di fascia alta. Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli artisti e i nuovi utenti a iniziare il proprio percorso con più facilità”.
Prezzi in Italia
La serie Wacom One è disponibile a partire da agosto nel Wacom eStore e presso rivenditori selezionati ai seguenti prezzi:
- Display interattivo One 13 touch modello Standard: 649,99 euro
- Display interattivo One 12 modello Standard: 429,99 euro
- Tavoletta con penna One M modello Standard: 169,99 euro
- Tavoletta con penna One S modello Standard: 119,99 euro
Oltre ai modelli standard acquistabili presso i rivenditori selezionati, nel Wacom eStore i clienti hanno la possibilità di acquistare solo il display o la tavoletta e separatamente gli accessori: dalla digital pen preferita ai cavi giusti per la configurazione fino ai supporti più adatti alle singole esigenze:
- Display interattivo One 13 touch modello eStore: 539,99 euro
- Display interattivo One 12 modello eStore: 319,99 euro
- Tavoletta con penna One M modello eStore: 119,99 euro
- Tavoletta con penna One S modello eStore: 69,99 euro