Secunia ha scoperto una vulnerabilità nel pacchetto Norton Antivirus 2004 che può essere sfruttata da parte di utenti malintenzionati per compiere azioni dannose sui personal computer “vittima”. Il problema di sicurezza riguarda un controllo ActiveX utilizzato da parte di Norton Antivirus 2004. La falla può essere sfruttata invitando l’utente a visitare, ad esempio, un sito web confezionato “ad hoc”. Attenzione quindi alle e-mail che ricevete!
La vulnerabilità può causare l’esecuzione di codice arbitrario sulla macchina “presa di mira”, il reindirizzamento del browser verso URL specifici, la chiusura di Norton Antivirus.
Symantec ha appena rilasciato una patch risolutiva che dovrebbe risolvere definitivamente il problema: invitiamo gli utenti di Norton Antivirus a scaricarla ed installarla immediatamente ricorrendo al servizio LiveUpdate.
Gli interessati possono leggere il comunicato ufficiale di Symantec in questa pagina.
Vulnerabilità di sicurezza in Norton Antivirus 2004
Secunia ha scoperto una vulnerabilità nel pacchetto Norton Antivirus 2004 che può essere sfruttata da parte di utenti malintenzionati per compiere azioni dannose sui personal computer "vittima".