Il team di sviluppo di Mozilla ha appena rilasciato un aggiornamento per tutti i suoi principali prodotti: Mozilla Suite 1.7.1, Firefox 0.9.2 e Thunderbird 0.7.2. Le nuove versioni chiudono esclusivamente un bug di sicurezza di recente scoperta (che coinvolge gran parte dei browser in circolazione).
Sul sito MozillaItalia.org non sono ancora state rese disponibili le versioni in lingua italiana. Chi avesse già installato versioni precedenti dei software sopra citati ed utilizzasse Windows 2000 o Windows XP, può comunque, intanto, scaricare ed applicare l’update “ShellBlock”.
Il protocollo shell permette ad alcune applicazioni esterne, di attivare “Esplora Risorse” di Windows (explorer.exe) usando il protocollo stesso per lanciare qualsiasi tipo di file associato ad un eseguibile in locale sul proprio computer. ShellBlock (o l’aggiornamento alle versioni successive dei vari prodotti Mozilla) consente di risolvere questo problema.
Maggiori informazioni sulla vulnerabilità di recente scoperta, sono reperibili in questa pagina (in inglese).
Vulnerabilità di sicurezza: escono le nuove versioni di Mozilla
Il team di sviluppo di Mozilla ha appena rilasciato un aggiornamento per tutti i suoi principali prodotti: Mozilla Suite 1.