In Italia sempre più persone utilizzano un conto online, attraverso cui è possibile eseguire operazioni bancarie per cui prima si era soliti rivolgersi alla propria banca. L’accesso a questo tipo di conti può però nascondere dei rischi, dal momento che i cybercriminali potrebbero bucare i sistemi di sicurezza già implementati dalle banche per i loro clienti, soprattutto se la rete Internet è facilmente attaccabile. La soluzione migliore in tal senso è usare una VPN, così da rendere anonima la propria attività sul web e proteggere anche privacy e dati sensibili.
Una delle migliori VPN sia in Italia che all’estero è NordVPN, in grado di offrire funzionalità di sicurezza extra di gran lunga superiori rispetto alla concorrenza. In queste ore i piani di due anni sono in offerta a partire da 3,99 euro al mese invece di 8,29 euro, con sconti fino al 69% e Giga di dati eSIM gratis per viaggiare fuori dall’Unione europea.
Come proteggere i servizi di online banking con una VPN
Una VPN si rileva quantomai efficace nella difesa delle banche online nascondendo l’identità dell’utente verso l’esterno. Inoltre, i dati inviati tramite un servizio di questo tipo sono crittografati, per cui per un hacker è molto più difficile entrare in possesso delle informazioni sensibili degli utenti.
Il consiglio è di attivare la VPN quando si effettuano transazioni di denaro e si gestiscono dati personali. Ad esempio, quando si effettua un bonifico, sia da persona privata che da azienda, dal momento che i dati eventualmente compromessi sarebbero tantissimi. L’utilizzo della rete virtuale privata è suggerito anche quando si è connessi a una rete Wi-Fi pubblica, quando si utilizza un’app per accedere alla propria banca online, e quando si aprono e-mail e messaggi della propria banca.
Con l’ultima offerta in corso, NordVPN consente di risparmiare fino al 69% sul prezzo di listino, con prezzi a partire da 3,99 euro al mese. In più, ogni utente può contare su una garanzia di rimborso di 30 giorni.