VPN e online banking: come proteggere le tue transazioni finanziarie

online banking: ecco alcuni segreti per proteggere le tue transazioni bancarie dai pirati informatici. Affidati a una Vpn

Effettuare transazioni bancarie online comporta dei rischi, in quanto i dati sensibili possono essere intercettati da hacker o criminali informatici. Però c’è una buona notizia. L’utilizzo di una VPN come NordVPN blinda la sicurezza delle tue transazioni online in diversi modi e nel prossimo paragrafo vedremo come.

NordVPN cripta il tuo traffico internet utilizzando protocolli di crittografia avanzati come AES-256, rendendo quasi impossibile a chiunque intercettare e leggere le tue informazioni bancarie o i dettagli delle transazioni. Quando utilizzi una VPN, inoltre,  il tuo indirizzo IP reale viene mascherato e sostituito con uno dell’infrastruttura del servizio, così da rendere difficile per gli hacker o per le terze parti monitorare la tua attività online e risalire alla tua identità o posizione reale. Tutto qui? Assolutamente no! Ti colleghi da una rete wi-fi pubblica? Grazie a NordVPN puoi crittografare il tuo traffico e proteggere le tue informazioni bancarie da accessi non autorizzati.

Scegli una VPN affifidabile

Quando scegli una VPN per proteggere le tue transazioni finanziarie online, è importante scegliere un fornitore affidabile con un forte impegno per la sicurezza e la privacy. NordVPN è un fornitore VPN pluripremiato con una comprovata esperienza nel settore della sicurezza informatica. Offre una rigorosa politica no-log, che garantisce che la tua attività online e le tue informazioni personali non vengano mai registrate o condivise.

5 consigli per proteggere le tue transazioni finanziarie online

  • Utilizza password forti e univoche per i tuoi conti bancari online
  • Attiva l’autenticazione a due fattori (2FA) per i tuoi conti bancari online
  • Fai attenzione ai siti web e alle e-mail di phishing che potrebbero tentare di ingannarti per rivelare le tue credenziali bancarie
  • Mantieni aggiornato il software antivirus e anti-malware
  • Monitora i tuoi conti bancari per eventuali attività sospette e segnalale immediatamente alla tua banca.

Infine, affidati a una Vpn come NordVPN: in questo momento il servizio è in offerta con il 69% di sconto sul piano biennale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti