Gli attacchi DDoS, acronimo di Distributed Denial of Service, sono tra gli incubi peggiori del mondo digitale. Immaginate che il vostro sito, tranquillo e pacifico, venga improvvisamente preso d’assalto da un esercito di computer zombie pronti a saturare la banda. Un incubo, vero? Eppure, c’è una soluzione per tornare a dormire sonni tranquilli: la VPN. Ma come può proteggervi da questi attacchi cyber-criminali?
VPN e attacchi DDoS: difesa e protezione
Innanzitutto, una VPN nasconde il tuo indirizzo IP reale. Questa tipologia di attacco necessita di un bersaglio preciso per andare a segno, e se il tuo IP è nascosto, diventa molto più difficile per gli hacker trovarti. È un po’ come cercare di colpire una mosca invisibile con un fucile ad acqua.
Inoltre, molte VPN di qualità, come la famosa ExpressVPN, offrono server distribuiti in tutto il mondo. In caso di attacco DDoS, potrai cambiare il server più velocemente, evitando così di essere colpito direttamente.
Ma non è tutto. Una buona VPN, come ExpressVPN, aggiunge un ulteriore strato di sicurezza alla tua connessione, crittografandola. Questo significa che non solo gli hacker avranno difficoltà a raggiungerti, ma anche a capire cosa stai facendo. È come mandare messaggi in codice segreto agli amici: solo tu e il destinatario sapete di cosa si tratta.
Ora, se vuoi proteggere la tua privacy online e i tuoi dati di navigazione, l’opzione te l’abbiamo già menzionata, e si chiama ExpressVPN. Considerata la più veloce in Italia e tra le più veloci al mondo, è adesso in offerta speciale. Puoi infatti attivarla con lo sconto del 49% sul piano annuale e ricevere tre mesi gratis extra. E, se non fossi soddisfatto, c’è sempre il rimborso totale entro 30 giorni. Ecco che adesso sei al sicuro dagli attacchi DDoS.