Secondo l’ultimo rapporto Istat, sono il 60% le Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane che hanno raggiunto almeno un livello base in termini di infrastrutture e competenze digitali.
Tuttavia, anche se la connessione Internet oggi rimane un requisito fondamentale per fare impresa, sono ancora molte le aziende che utilizzano una connessione a bassa velocità (l’80% dispongono di connessioni fino a 30 Mbps in download; il 40% ad almeno 100 Mbps).
Voxloud, azienda che ha sviluppato il primo centralino telefonico che si attiva in 59 secondi, di proprietà di Wildix, è la prima in Italia a lanciare un’offerta che prevede il canone Internet gratis per tutti i nuovi clienti. Sarà disponibile dal prossimo 1 febbraio.
Si tratta di una proposta davvero molto interessante perché tutte le imprese che richiedono l’attivazione di un centralino cloud con Voxloud otterranno l’attivazione della connettività in fibra ottica con la migliore tecnologia disponibile.
Voxloud ha messo a disposizione un budget da destinare completamente alle esigenze di connettività ad alta velocità delle PMI italiane sobbarcandosi dei costi della connessione in fibra. L’offerta che viene proposta è senza limiti e non prevede alcun procedimento burocratico come quelli da applicare, ad esempio, per richiedere il voucher connettività.
La Fibra ultraveloce Voxloud Wi-Fi aiuta concretamente le aziende italiane nel loro processo di trasformazione digitale con il preciso intento di arginare lo strapotere dei giganti delle telecomunicazioni per dare una risposta (e una soluzione) a tariffe irragionevoli, costi nascosti e servizi al cliente non all’altezza.
In un mercato in cui l’incertezza la fa da padrone, sono molte le aziende che propongono sconti e promozioni sui piani in abbonamento. Voxloud non si ferma al solo prodotto e servizio ma estende la sua proposta anche alle innovative modalità dell’offerta.
Per venire incontro alle esigenze dei clienti, Voxloud ha innanzitutto sviluppato il primo centralino in cloud che si attiva in 59 secondi senza necessità di competenze tecniche per poi abbinarvi la connessione in fibra, con piani di abbonamento con prezzo fisso. L’obiettivo è quello di gestire tutta la comunicazione aziendale, dalla telefonia ad Internet presentando un unico piano con costo fisso mensile, un unico fornitore e un’unica bolletta.
A seconda delle specificità tecniche disponibili presso la sede della propria azienda, Voxloud è in grado di offrire connettività fino a 1 Gbps, un modem router gratuito ottimizzato per il centralino in cloud e una chiavetta Internet Key 4G (connessione di backup) che dà la certezza di rimanere sempre online anche in caso di problemi sulla linea principale.
“In tempi difficili e sempre più incerti, c’è bisogno di gesti coraggiosi e dirompenti che possano davvero fare la differenza per le imprese quando si parla delle telecomunicazioni“, afferma Leonardo Coppola, amministratore delegato di Voxloud. “Fare la differenza significa supportare le PMI alleviando uno dei costi che più di altri vengono sfruttati e caricati senza scrupolo dai giganti delle telecomunicazioni, la connessione a Internet. (…) Con questa opportunità che diamo alle imprese, vogliamo davvero essere parte del cambiamento nella trasformazione digitale e aiutare concretamente e non solo a parole le imprese che fanno grande l’Italia“.