Vodafone ha annunciato di aver compiuto un netto balzo in avanti in tema di copertura del territorio nazionale con le tecnologie LTE e LTE Advanced, commercializzate – rispettivamente – con le denominazioni 4G e 4G Plus.
L’operatore di telecomunicazioni ha confermato di aver ormai raggiunto 4.000 comuni italiani con il 4G, l’equivalente dell’84% della popolazione. E la sfida adesso è quella di migliorare ulteriormente le velocità di trasferimento dati con il 4G Plus, fino a 225 Mbps in downstream.
Questa pagina sul sito ufficiale di Vodafone raccoglie la lista completa dei 200 comuni già raggiunti con tecnologia 4G Plus. Per accedere all’elenco è sufficiente cliccare su Dov’è presente il 4G Plus.
Versando 10 euro aggiuntivi, i clienti di Vodafone possono richiedere 2 GB di traffico aggiuntivi per i successivi tre mesi che potranno essere sfruttati per provare le performance delle connessioni 4G e 4G Plus in mobilità.
Per chi fosse interessato ad attivare una SIM dati, Vodafone offre un’interessante promozionale che include 7 GB di traffico mensile, anche in modalità 4G/4G Plus.
L’operatore può vantare oggi la rete 4G più estesa d’Europa che copre complessivamente 12 Paesi.