VMware ha rilasciato la versione definitiva di Converter 3.0, software che permette di “trasformare” il contenuto di un sistema fisico, in una macchina virtuale utilizzabile poi con uno qualsiasi dei prodotti software dell’azienda.
Accanto a questa possibilità, il nuovo tool è in grado anche di convertire macchine virtuali create in altri formati (ad esempio Microsoft Virtual Server/Virtual PC e Symantec Backup Exec System Recovery) in immagini compatibili e gestibili direttamente con i prodotti targati VMware.
VMware Converter 3 è distribuito a titolo gratuito: è previsto comunque il rilascio di una versione Enterprise a pagamento. Il software è prelevabile facendo riferimento a questa pagina.
Società controllata da EMC, VMware ha visto una crescita delle proprie entrate pari al 101% sino ad arrivare a 232 milioni di dollari nell’ultimo quadrimestre dello scorso anno.
VMware Converter 3: macchine fisiche diventano "virtuali"
VMware ha rilasciato la versione definitiva di Converter 3.0, software che permette di "trasformare" il contenuto di un sistema fisico, in una macchina virtuale utilizzabile poi con uno qualsiasi dei prodotti software dell'azienda.